lunedì 20 Maggio 2024
HomeSportTorneo di scacchi a Castello di Cisterna: ecco chi sono i vincitori

Torneo di scacchi a Castello di Cisterna: ecco chi sono i vincitori

Castello di Cisterna. Emozione negli occhi dei tanti giocatori di scacchi, che per due weekend di fila, hanno partecipato al campionato interprovinciale Napoli-Caserta.
Ad organizzare il campionato la Proloco Castrum in collaborazione con i Circoli di scacchi di Pomigliano d’Arco e di Caserta con il Patrocinio del Comune di Castello di Cisterna. Il torneo si è svolto nei weekend del 5 e 6 marzo e 12 e 13 marzo presso l’auditorium del parco Enrico De Nicola.
Tantissimi i giocatori agonistici provenienti dai principali club di scacchi dalla Campania : Napoli, Torre Annunziata, Caserta, Pomigliano D’Arco, Salerno, Eboli e Benevento.
Alla manifestazione hanno partecipato anche i giocatori del CUS centro universitario sportivo dell’università “Luigi Vanvitelli” di Caserta.
Grande partecipazione e diverse personalità sono intervenute per festeggiare questi weekend all’insegna dello sport: il consigliere Nazionale della Federazione Scacchisti Italian (FSI) Angelo Martorelli, il sindaco della città Aniello Rega, l’assessore allo sport Giovanni Pandolfi, il presidente Pro Loco CASTRUM Fiorella Chirollo e infine il vice presidente Ferdinando Calabrese.
L’intenso momento della premiazione, avvenuta nella serata di ieri, ha ufficializzato i tre giocatori sul podio:
primo classificato Zinnai Graziano Matteo (Na), secondo classificato Paduano Claudio (Na) e terzo classificato Maiellaro Gabriele (Sa); per gli under 18 il primo classificato è stato Falanga Andrea di 11 anni (Sa).

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche