sabato 25 Maggio 2024
HomePoliticaA Torre del Greco al via una raccolta di beni per i...

A Torre del Greco al via una raccolta di beni per i detenuti del carcere di Poggioreale

TORRE DEL GRECO. Tra i tanti problemi per i detenuti del carcere di Poggioreale vi è anche quello del “sopravvitto”, ossia la vendita nello spaccio dell’istituto di pena di quei beni che non sono passati dall’istituto stesso ai detenuti.

Ci riferiamo ad alimenti che non rientrano nella quotidiana fornitura delle cucine, oggetti per l’igiene personale e per la pulizia delle celle, che l’amministrazione vende a prezzi maggiorati rispetto a quelli che si possono trovare all’esterno (e non certo perché abbiano una qualità maggiore).

Questa situazione va ad acuire una differenza tra i detenuti, tra chi può permettersi qualche acquisto e quelli in condizione di indigenza totale, rendendo la pena ancora più dura da accettare.
Lanciamo una raccolta di beni di prima necessità per i detenuti di Poggioreale, in particolare raccoglieremo detersivo, sapone, shampoo, bagnoschiuma, mollette per il bucato, sacchetti per la spazzatura, dentifricio, deodorante, rasoi usa e getta, spazzolini per denti.
Tutti beni durevoli e che saranno consegnati ai detenuti tramite associazioni che operano all’interno della struttura detentiva

Vi invitiamo a portare gli oggetti alla Casa del Popolo di II Vico Abolitomonte 9, a Torre del Greco (NA), dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.

E’ un semplice gesto verso chi è privato della libertà, a pochi passi dalle nostre case.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche