NOLA – Si svolgerà venerdì 15 maggio 2015 a partire dalle ore 9,30 presso il campo sportivo comunale “Sporting” di Nola la IV edizione della Partita del Cuore.

L’evento sportivo è promosso dall’associazione “Sport @ 360°”, una onlus che opera sul territorio dell’agro nolano e non solo, organizzando varie manifestazioni artistico-culturale il cui unico scopo è la raccolta fondi per beneficenza. Il ricavato della partita, infatti, quest’anno sarà interamente devoluto alla fondazione Santobono Pausilipon di Napoli, che da anni si occupa di garantire attività assistenziali e progetti di sviluppo, formazione e ricerca medica rivolti essenzialmente ai presidi ospedalieri pediatrici.

Tanti gli artisti che hanno dato la loro adesione per scendere in campo a favore della solidarietà: la selezione cantanti neomelodici sfiderà la squadra dei “Real Tappi”, capitanata da Antonio Manganiello e Luca Sepe. Tra le file dei neomelodici saranno presenti tra gli altri: i cantanti Alessio, Pino Giordano, Gianluca Capozzi, Mimmo Dany, Tony Colombo, Lucio Vairo, il “piccolo Lucio” della canzone “A me mi piace ‘a nutella”, tormentone su YouTube, e la cantante neomelodica Emiliana Cantone, special guest e madrina della giornata. Tra gli atleti in campo anche Nico Desideri, Mimmo Foresta, Nello Odierna, Gigi Soriani, Diego Armando Maradona Junior, ma questi sono solo alcuni dei nomi degli sportivi famosi che disputeranno il match. L’ Associazione Sport a 360° – come ci spiega il suo fondatore nonché organizzatore dell’evento Andrea Pierro – è una onlus riconosciuta che da cinque anni opera nel campo del sociale, organizzando manifestazioni di carattere sportivo, ma anche artistico e culturale.

L’impegno e la voglia di fare di questo gruppo di ragazzi è testimoniato dal fatto che in breve tempo abbiamo raccolto e devoluto in beneficenza circa ventimila euro, cifra considerevole, frutto degli introiti di tante raccolte fondo, SMS solidali, vendita delle mele annurche etc., il tutto a favore della ricerca scientifica per debellare piaghe come la fibrosi cistica piuttosto che la sindrome dell’ X fragile. La partita del cuore è stata patrocinata e sponsorizzata dal marchio sportivo LEGEA e dal centro scommesse “Eurobet Vulcano Buono” e quest’anno prenderà il nome di memorial “Pino Daniele”, un ricordo e omaggio al grande cantautore napoletano precocemente scomparso a gennaio 2015. I tickets d’ingresso, dal costo simbolico di euro tre, potranno essere acquistati al botteghino esterno allo stadio comunale la mattina stessa dell’evento oppure essere prenotati telefonando al numero 342 8499393.

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.sport360gradi.it oppure la pagina facebook “partita del cuore 2015”. Non mancate a questa grande manifestazione di beneficenza a favore dei bambini ammalati. Calcio di inizio alle ore 10.00. Lo scopo è nobile e il divertimento è assicurato.