giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàAl sommese Gabriele Esposito Alaia il premio “San Matteo 2020”

Al sommese Gabriele Esposito Alaia il premio “San Matteo 2020”

SOMMA VESUVIANA. Il prestigioso Premio “San Matteo” 2020 è andato ad un funzionario di Somma Vesuviana in servizio all’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Venezia, il dott. Gabriele Esposito Alaia.
La cerimonia del Premio si è tenuta lunedì scorso presso il Cortile d’onore dell’Agenzia Dogane e Monopoli in Piazza Mastai a Roma, e ha interessato 100 dipendenti che si sono particolarmente distinti nello svolgimento del proprio lavoro.

A fare gli onori di casa è stato il Direttore Generale della ADM, Marcello Minenna, che ha fortemente voluto dare nuovo impulso alla cerimonia dedicata a San Matteo, patrono, fra gli altri, dei doganieri e dei contabili.
A presenziare la cerimonia è stato il Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’Onorevole Roberto Gualtieri che si è detto grato di poter “consegnare il giusto riconoscimento agli uomini e alle donne dell’Agenzia che si sono distinti nel loro servizio”.
Ad aprire i lavori è stato l’intervento del D.G. Minenna che ha ringraziato tutto il personale dell’Agenzia per aver saputo “reggere l’onda d’urto che il Paese ha subìto a seguito dell’epidemia da Covid-19. Voi 100 rappresentate lo sforzo sinergico messo in campo da tutti i 10mila colleghi della Agenzia” ha concluso rivolgendosi ai premiati. Subito dopo si è tenuta la scopertura di una targa che riproduce la medaglia di San Matteo, coniata per l’occasione ed ispirata allo splendido mosaico del XIII secolo presente nel Duomo di Salerno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche