Somma Vesuviana. Un impegno associativo che dura da 50 anni, che ha creato una “casa del popolo”, ha sostenuto gli immigrati, ha mantenuto vive le tradizioni, ha promosso la cultura tutto questo ha un nome: Arci Somma. Un record che sarà festeggiato giovedì 5 ottobre alle ore 18.30, presso il giardino della Casa del Popolo. “Siamo lieti di annunciarvi che Arci Somma quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di attività”, affermano i soci. “Tante le iniziative che in questi decenni ci hanno visti impegnati: dagli eventi culturali realizzati per promuovere il nostro territorio, al sostegno per le popolazioni di Amatrice e dell’Emilia, le raccolte di beni di prima necessità da destinare ai meno fortunati durante la pandemia, l’ospitalità dei nostri fratelli ucraini che, ancora una volta, ha messo in luce l’importanza dell’integrazione.
Ringraziamo i soci del nostro Circolo che sempre ci sostengono e, sicuri del fatto che continueranno a farlo”. Ragion per cui sono tutti invitati il 5 ottobre per “trascorrere una piacevole serata nel ricordo dei tanti protagonisti del passato e pronti ad affrontare le nuove sfide che ci riserverà il futuro”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.