martedì 21 Maggio 2024
HomeComunicati stampaAre you ready to dance? A Licola i Soulwax

Are you ready to dance? A Licola i Soulwax

LICOLA – È il rock che si mescola alla dance; è un modo nuovo di vivere club e concerti; è il sudore di più di cento tappe che si mescola con quello di chi li ha seguiti in giro per il mondo.
Ma, soprattutto, è il mondo dei Soulwax, i muisicisti e dj belgi, dietro la cui sigla si cela la mente dei fratelli Dewaele.


Per il gruppo rock&dance più famoso al mondo è arrivata l’ora di sbarcare a Napoli, una delle tre tappe italiane del loro world tour che li porterà, ancora una volta, a toccare tutte le latitudini, per suonare e presentare la loro nuova idea.
Ad accogliere la tappa partenopea, anteprima del Neapolis Festival, sarà il lido Fruit (ex Nereide) di Licola, che vedrà alternarsi sul palco, venerdì 30 maggio già dalle 20.00, in attesa dei Soulwax e dei 2 Many Dj’s i dj partenopei
JD (da Casbahrec), Carlo Grieco (da Rushrecordings), Gianluca Motta (da Motivo rec) con il collettivo cosentino dei SHIRT VS T-SHIRT liveset

Nato come gruppo rock, ben presto il combo belga ha scoperto la dance, ed è stata la loro fortuna.
Con l’etichetta “Radio Soulwax” presenteranno il prodotto degli ultimi tre anni di tour mondiale, quelli di “Any Minute now”, ripresi da una sola telecamera, che hanno dato vita alla realizzazione di un dvd, “Part Of The Weekend Never Dies”, diretto dagli stessi Soulwax e Saam Farahmand, già regista di video per Janet Jackson, Hercules & Love Affair, Late of the Pier e Lightspeed Champion, oltre alla collaborazione con i Klaxons.
Centoventi date tra Europa, Giappone, USA, America Latina e Australia da cui sono nati sia un live music film, sia a un documentario che include importanti collaborazioni come quelle di James Murphy (Lcd Soundsystem), Nancy Whang, Erol Alkan, Tiga, Justice, Busy P, So-Me, Peaches, Kitsuné, Klaxons e tanti altri.

Un dvd, quindi, che racchiude l’allegria, il divertimento, i contrattempi ma anche la stanchezza, il nervosismo, le contraddizioni della vita on the road di una Dj-band quali i Soulwax.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche