domenica 19 Maggio 2024
HomeSanitàAvviso dell'ospedale Cardarelli: "Sui social falsa documentazione su tossicità dei vaccini"

Avviso dell’ospedale Cardarelli: “Sui social falsa documentazione su tossicità dei vaccini”

Napoli. In questi giorni circola sui social network una falsa documentazione su carta intestata apparentemente riconducibile all’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli, documentazione creata ad arte per generare allarme nella popolazione e indurre a vestire di rilevanza scientifica la fake news della tossicità dei vaccini. La Direzione Strategica del Cardarelli prende le distanze da questo tipo di messaggio e sottolinea di non aver mai prodotto alcuno studio in merito. Viene anzi ribadito il ruolo centrale dei vaccini nella lotta la Covid quali unica arma oggi disponibile per ridurre sensibilmente il rischio di un contagio e comunque di sviluppare forme gravi della malattia. “I vaccini – ribadisce il direttore sanitario *Giuseppe Russo* – hanno dimostrato di essere efficaci e sicuri. Chi ha prodotto questo falso documento ha voluto usare la nostra credibilità per osteggiare la campagna vaccinale e insinuare dubbi e timori nella popolazione. Un comportamento irresponsabile che potrebbe costare delle vite”.
La direzione sanitaria del Cardarelli rende noto di aver presentato sulla vicenda un esposto contro ignoti alle autorità competenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche