martedì 21 Maggio 2024
HomeComunicati stampaBoscoreale, fiaccola di solidarietà per il prete minacciato

Boscoreale, fiaccola di solidarietà per il prete minacciato

BOSCOREALE – L’amministrazione comunale, in collaborazione con le comunità parrocchiali, organizza per martedì 2 Settembre 2008, alle ore 18.00, una FIACCOLATA DI SOLIDARIETA’ A DON CIRO DE MARCO, parroco della parrocchia SS. Vergine del Suffragio di Marra, oggetto, nei giorni scorsi, di un gravissimo atto vandalico e intimidatorio che ha portato all’incendio della sua autovettura.
Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 18.00 nella piazzetta antistante la parrocchia di Sant’Anna ai Pellegrini, da dove partirà la fiaccolata che, snodandosi per Via Trivio Marchesa, Via Marchesa e Via Cangiani, si concluderà alla parrocchia SS. Vergine del Suffragio di Marra ove si ricongiungerà con analoga fiaccolata proveniente da Scafati.
“Abbiamo fermamente voluto questa fiaccolata per manifestare e riaffermare la vicinanza dell’Ente e dell’intera comunità di Boscoreale a don Ciro De Marco, oggetto di un vile atto intimidatorio perpetrato fin sotto la canonica – ha affermato il Vice Sindaco Antonio Mappa-. Faccio appello alla cittadinanza, alle forze politiche, alle associazioni e a chiunque vuole unire la propria voce alla nostra, di partecipare massicciamente a questa manifestazione per dare sostegno all’azione delle Istituzioni e alla quotidiana attività pastorale di don Ciro che da sempre è impegnato a propugnare i valori della legalità e della pace”.
Per Carmine Sodano, Presidente del Consiglio Comunale, “La fiaccolata a sostegno di don Ciro De Marco vuole rappresentare non solo una testimonianza di solidarietà, ma anche uno stimolo verso l’ impegno concreto che nel quotidiano dobbiamo portare avanti per diffondere una cultura basata su legalità e pace” .
Domani, intanto, il Vice Sindaco Antonio Mappa, in assenza per ferie del Sindaco Gennaro Langella, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Carmine Sodano, presenzieranno alla messa che sarà celebrata presso la parrocchia SS. Vergine del Suffragio di Marra dal Vescovo di Nola Beniamino Depalma che ha chiamato a raccolta intorno a don Ciro De Marco la vasta comunità parrocchiale di Marra che abbraccia i territori di Boscoreale, Scafati e Poggiomarino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche