domenica 25 Luglio 2021
HomeSportGiovanissimi: l’avventura della Dhs Napoli si ferma alla finale provinciale

Giovanissimi: l’avventura della Dhs Napoli si ferma alla finale provinciale

Giovanissimi: l’avventura della Dhs Napoli si ferma alla finale provinciale, vince il Convitto. Mister Occhino: “Dalle sconfitte si cresce. Complimenti ai nostri avversari”.

Si chiude all’ultima fase provinciale l’avventura stagionale della formazione Giovanissimi della DHS Napoli. I ragazzi di Occhino si fermano davanti all’ostacolo Convitto.

E’ una partita tra due compagini di qualità, sempre rispettose l’una dell’altra, sia in campo che fuori, per una finale meritata e combattuta.

Mister Occhino schiera il quintetto iniziale con Baratto, Aiese, Avolio, Ingrosso e Puca. Dopo I primi minuti di studio la partita si accende. La DHS Napoli rompe il ghiaccio con Avolio che dopo aver saltato un avversario coglie il palo. Al 10° però il Convitto passa in vantaggio a seguito di una sfortunata deviazione di Ingrosso, che mette la palla alle spalle del proprio portiere Baratto. Il Napoli reagisce immediatamente e un minuto dopo agguanta il pareggio con Danise, servito da Avolio. Il Convitto subisce il colpo, poche volte si rende pericoloso anche per merito di una difesa molto aggressiva del Napoli. Al 16° è Puca a realizzare il gol del vantaggio per gli ospiti, con cui si va al riposo. Il Napoli sembra in grado di poter ribaltare la sentenza della stagione regolare.

Nella ripresa la gara si conferma equilibrata, col Napoli che difende con ordine e riparte sempre con velocità, sprecando però troppe palle invitanti per aumentare il vantaggio. Così al 20° si materializza la beffa. Su calcio piazzato è Aiello a trovare il pareggio.  Lo stesso Aiello, poi, sessanta secondi dopo trova addirittura il gol del sorpasso

Mister Occhino a fine gara commenta la sconfitta e analizza la stagione dei suoi: “Mi dispiace per il risultato. Ci abbiamo creduto fino alla fine ma purtroppo è andata male, faccio un plauso a tutti i nostri ragazzi che in questi mesi sono migliorati tantissimo. E’ un momento di delusione, ma impareranno che le sconfitte ci fortificano e ci fanno crescere. Abbiamo creato un rapporto che va al di là della semplice competizione e io personalmente oltre che mister, mi sento un fratello maggiore. Ci tenevo anche a fare i complimenti al collega Lorenzo Nitti e ai suoi ragazzi, a cui va un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione”.

 

Tabellino gara

Convitto-DHS Napoli 3-2 (1-2) 

Convitto

Casizzone, Gaudiosi, Mandato, Nunziata, Manna, Bartilomo, Varriale, Leonardo, Aiello, Leone. All. Nitti

Napoli

Casola, Ussorio, Danise, Puca, Torrone, Troise, Aiese, Ingrosso, Tirino, Avolio, Galluccio, Baratto. All. Occhino.

Arbitro: Nevola (Napoli)

Reti: 10° autorete Ingrosso (C), 11° Danise (N), 16° Puca (N). Secondo tempo: 20° e 21° Aiello (C).

Ammoniti: Mandato (C), Danise (N), Puca (N) e Avolio (N)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti