giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaCasalnuovo. Il sindaco Pelliccia rassicura: "La scuola non corre nessun rischio"

Casalnuovo. Il sindaco Pelliccia rassicura: “La scuola non corre nessun rischio”

Casalnuovo. Il sindaco Massimo Pelliccia rassicura i cittadini sulle difformità edilizie che riguardano l’istituto “Sacro Cuore”.

“La notizia delle difformità edilizie che riguardano l’istituto Sacro Cuore ha provocato parecchio allarmismo tra i trenta dipendenti della scuola ed i genitori dei 300 alunni dell’istituto – ha dichiarato il Sindaco Massimo Pelliccia – ma ho rassicurato tutti, ed in settimana li accoglierò in municipio per discutere della vicenda insieme. La scuola non corre alcun rischio, diverse potranno essere le soluzioni attuabili nel pieno rispetto della legalità e delle norme edilizie per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche, atteso anche il contenzioso in essere. Il mio intento è quello di rassenerare tutti. Questa istituzione scolastica, presente dal 1910 sul nostro territorio, non è affatto in pericolo. Resta il rammarico – ha aggiunto – che in questa vicenda siano stati strumentalizzati i bambini, in particolare mio figlio, nel vano tentativo di infangare la mia immagine pubblica”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche