sabato 27 Aprile 2024
HomeComunicati stampaLUVO BARATTOLI ARZANO: TUTTO FACILE CONTRO LA PALLAVOLO CROTONE

LUVO BARATTOLI ARZANO: TUTTO FACILE CONTRO LA PALLAVOLO CROTONE

LUVO BARATTOLI ARZANO 3 – PALLAVOLO CROTONE 0 (25-11; 25-12; 25-14)

LUVO BARATTOLI ARZANO: De Siano 5, Passante 9, Suero 10, Allasia 2, Sanguigni 4, Putignano 12, Piscopo V. (L) Carpio 3, Palmese 2. Non entrate: Piscopo F., Dello Iacono. All. Piscopo A.

PALLAVOLO CROTONE: Belotti 2, Sant’Ambrogio 5, Capone, Kus 7, Bellanca 1, Cesario 2, Maggipinto (L), Caliò F., Caliò G. Non entrate: Sansa, Cosentino, Murru. All. Asteriti

Arbitri: Giuseppe Mastronicola di Bitonto e Marcello Rutigliano di Terlizzi

Note. Durata set: 19’; 21’;20’. Battute sbagliate Arzano: 9, Battute punto Arzano: 7, Muri punto Arzano: 8. Battute sbagliate Crotone: 4, Battute punto Crotone: 1, Muri punto Crotone: 4.

Tutto facile per la Luvo Barattoli Arzano nella gara interna con il Crotone. La sfida con le calabresi termina con un rotondo 3-0 utile a rimpinguare la classifica alla vigilia della sosta pasquale.

“Le ragazze hanno affrontato la gara con la giusta concentrazione. Avevo chiesto impegno ed una volta in campo non lo hanno fatto mancare. Una bella iniezione di fiducia in vista dello sprint finale del campionato” commenta coach Antonio Piscopo.

Il primo set dura un attimo. Pochi scambi subito dopo il fischio d’inizio e poi la Luvo Barattoli Arzano comincia a prendere il largo: 8-3. La frazione diventa un monologo. Per Allasia c’è solo l’imbarazzo della scelta, ogni servizio viene trasformato in punto. La parte del leone la fa la coppia centrale Suero mette a segno 5 punti, uno in meno di capitan passante che firma anche la palla del 25-11.

Le cose non cambiano più di tanto nel secondo set. Il Crotone non riesce a creare grattacapi alla squadra di casa che va avanti per la sua strada (16-6). Coach Piscopo ne approfitta per dare spazio in campo a Sofia Carpio e Marianna Silvestro, le due atlete ripagano la fiducia del tecnico mettendo a segno due punti a testa.

Fra gli altri numeri del parziale da segnalare il poker messo a segno da Nicole Putignano, suo anche il punto del 25-12 finale, arrivato dopo 21’ di gioco.

Nel terzo set alla marcia verso il successo partecipa anche Palmese. Tra una giocata e l’altra c’è anche il tempo per concedere 14 punti al Crotone. Chiude Passante al quarto tentativo.

Per il campionato di serie B1 femminile arriva adesso la pausa pasquale, prossima gara il 6 aprile alle ore 18 in casa della Pallavolo Fasano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche