venerdì 24 Maggio 2024
HomeCronacaMarigliano. Quarta casa occupata abusivamente liberata dalla polizia locale

Marigliano. Quarta casa occupata abusivamente liberata dalla polizia locale

Marigliano. Quattro case “liberate” negli ultimi 6 mesi dal comando di polizia locale di Marigliano e dall’ufficio Patrimonio Guidato dall’ingegnere Andrea Ciccarelli e riconsegnata ai legittimi proprietari. Con una sinergia fra uffici (e sotto la direzione dell’assessore Michele Cerciello) ieri è stata consegnata la quarta casa nel rione Pontecitra. In questa ultima circostanza, per garantire il passaggio tra vecchio assegnatario e il nuovo avente diritto, si è preferito (e a buon esito) di far presidiare la dimora in questione da un istituto di vigilanza per il tempo strettamente necessario alla consegna.
“E’ in corso un’inversione di tendenza”, dichiara il comandante della polizia locale mariglianese Emiliano Nacar, “i cittadini chiedono il sostegno alle istituzioni e non vanno lasciati soli. Continueremo a porre attenzione al fenomeno, dell’occupazione abusiva degli alloggi pubblici, e si cercherà di procedere a nuove assegnazioni per gli aventi diritto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche