lunedì 29 Aprile 2024
HomeSanitàOspedale di Nola, il reparto di pediatria si arricchisce di nuovi servizi

Ospedale di Nola, il reparto di pediatria si arricchisce di nuovi servizi

Giuseppe Furcolo direttore pediatria e neonatologia ospedale di Nola

Dal primo aprile 2024 presso il l’ospedale di Nola sono stati attivati, all’interno del reparto di pediatria e neonatologia, alcuni servizi che arricchiscono l’offerta sanitaria sia in termini quantitativi, sia qualitativi.
Si tratta degli ambulatori di nefrologia, allergologia e pneumologia, dermatologia e reumatologia pediatrica e, nell’unità operativa cardiologica, l’ambulatorio di cardiologia pediatrica.
Le attività, volute dal direttore generale Giuseppe Russo, sono state organizzate dal direttore di presidio Giuseppe Lombardi, dal nuovo direttore della unità operativa complessa di pediatria e neonatologia Giuseppe Furcolo e dal primario di cardiologia Luigi Caliendo.
Ai fini dell’attivazione dei nuovi servizi determinante è stata la collaborazione dei pediatri di libera scelta dell’area nolana.
“Le nuove attività ambulatoriali – afferma il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – accrescono in misura decisiva l’offerta di servizi di sanità pubblica garantiti dalla struttura ospedaliera nolana, con particolare riferimento alla pediatria e neonatologia che comprende il pronto soccorso pediatrico, 13 posti di degenza ordinaria, 2 posti di day hospital e assistenza ai nuovi nati.
Per le prenotazioni è possibile rivolgersi al Centro unico di prenotazione (Cup) Asl Napoli 3 Sud (081-185555) o alle farmacie o ai Cup ospedalieri.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche