giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamenti“Raccontiamo l’esperienza di Comunione e Liberazione”, convegno a Somma

“Raccontiamo l’esperienza di Comunione e Liberazione”, convegno a Somma

SOMMA VESUVIANA. Giovedì 29 ottobre alle 18.15, presso la parrocchia di San Giorgio martire, in piazza Vittorio Emanuele III, sarà celebrata la Santa Messa.

Seguirà, alle 19.15, presso la sala Santa Caterina, l’incontro “La scelta di Abramo e le sfide del presente” al quale prenderanno parte:

mons. Giuseppe Giuliano, prof. di Teologia morale
Introduzione.

Mariano Lo Conte, priore della Fraternità della Santa Croce
Intervento sui momenti più significativi della presenza della Fraternità a Somma Vesuviana, dalla costituzione avvenuta all’anno 1999.

Nello Tuorto, resp. della Fraternità della Santa Croce
Ipotesi sul nesso tra “La scelta di Abramo” e “Le sfide del presente” che ognuno di noi è chiamato ad affrontare.

Emilio Prencipe, resp. regionale della Fraternità di Comunione e Liberazione
Il Sì di Abramo dinanzi a Dio è il Sì che ognuno di noi è chiamato a pronunciare dinanzi alla proposta di amicizia che Cristo fa a ciascuno, qui e adesso, nelle varie circostanze della vita.

La scelta di Abramo fu presa dinanzi ad una proposta di alleanza che Dio gli fece, una proposta di amicizia concreta e definitiva che segnò profondamente la vita di Abramo, della sua famiglia, della sua discendenza, del suo popolo.

La stampa è invitata a partecipare.
Con preghiera di pubblicazione.
Ufficio stampa
Fraternità della Santa Croce di San Benedetto

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche