giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàRefezione scolastica a Casalnuovo. Genitori e docenti in visita al centro cottura,...

Refezione scolastica a Casalnuovo. Genitori e docenti in visita al centro cottura, per 120 famiglie servizio gratuito

Casalnuovo. Partirà lunedì prossimo, 23 ottobre, e sarà erogata dal lunedì al venerdì fino alla prima settimana di giugno 2018, la refezione scolastica negli istituti scolastici della città di Casalnuovo di Napoli.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Pelliccia, ha annunciato l’avvio del servizio durante la prima commissione mensa convocata presso il centro cottura della ditta appaltatrice del servizio: i genitori ed i docenti componenti della commissione hanno avuto così l’occasione di visitare i locali della cucina e di verificare da vicino la completezza del servizio offerto. Confermato il servizio di scodellamento: i pasti saranno serviti direttamente al piatto per conservare il gusto e le proprietà dei cibi ma anche per sensibilizzare i giovani a rispettare l’ambiente evitando così sprechi in termini di materiali indifferenziati prodotti. Confermate anche le esenzioni per le famiglie appartenenti alle fasce disagiate: saranno 120 le famiglie che usufruiranno gratuitamente del servizio di refezione scolastica con una graduatoria che sarà pubblicata prima dell’avvio del servizio. «Partiamo puntuali, anche quest’anno – dichiara il sindaco Massimo Pelliccia – rispettando gli impegni presi con le famiglie. Il servizio di refezione è di fondamentale importanza per i genitori che lavorano: abbiamo scelto di convocare la commissione mensa all’interno del centro cottura per permettere ai genitori ed ai docenti di verificare con mano dove ed in che maniera vengono preparati i cibi che consumano i bambini. Investiamo ogni anno una quota importante per la mensa scolastica, assicurando a 120 famiglie l’accesso gratuito al servizio, con l’obiettivo di dare ai nostri alunni e ai loro genitori il miglior servizio possibile. Durante l’anno effettueremo periodicamente dei controlli per garantire i massimi standard qualitativi».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche