giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàS.Anastasia. Lutto, morto Giuseppe Gavazzi interprete de 'Il commissario Ricciardi'

S.Anastasia. Lutto, morto Giuseppe Gavazzi interprete de ‘Il commissario Ricciardi’

Sant’Anastasia. Sgomento e tanto dolore per la scomparsa dell’attore Giuseppe Gavazzi, nativo di Portici ma residente a Sant’Anastasia. Abbiamo conosciuto Gavazzi nella fiction “Il commissario Ricciardi”,  nell’episodio “Il giorno dei morti”. La sua interpretazione ha subito colpito il pubblico, realistico in tutte le sfaccettature del difficile personaggio. Nell’intervista che ci ha rilasciato avevamo parlato degli “esclusi”, dei chiaroscuri colori di una città come Napoli. Immensamente gentile, umano e cordiale Giuseppe Gavazzi ha lasciato in redazione e sul set de “Il commissario Ricciardi” un bellissimo ricordo. Il regista Alessandro d’Alatri così lo ricorda: «È venuto a mancare l’interprete del sacrestano dell’orfanotrofio in quarta puntata de Il commissario Ricciardi. Persona meravigliosa e attore splendido. Riposa in pace Giuseppe Gavazzi».

Ricordiamo il bravissimo attore nella profonda intervista che ci ha rilasciato il 25 febbraio scorso: “É ingeneroso giudicare con superficialità un uomo che ha vissuto una vita di rinunce ed umiliazioni”

S.Anastasia. Gavazzi nella fiction Il comissario Ricciardi: ‘L’arte è infinita’

Leggi anche

Morte Gavazzi, il ricordo di Lino Guanciale: ‘Compagno prezioso’

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche