martedì 14 Maggio 2024
HomeCronacaScisciano. Guerra Ucraina, raccolta adesioni per chi può ospitare rifugiati

Scisciano. Guerra Ucraina, raccolta adesioni per chi può ospitare rifugiati

Scisciano. Un cuore enorme nella piccola cittadina Nolana, l’amministrazione comunale ha deciso di tendere una mano ai cittadini ucraini che stanno scappando dalla loro terra dopo l’invasione russa. Ecco la nota dove si chiede ai cittadini di Scisciano la disponibilità di ospitare i rifugiati.
“È un momento davvero difficile per il mondo intero, l’Amministrazione Comunale di Scisciano condanna con fermezza la guerra e si schiera per la pace incondizionata. Siamo al lavoro per pensare ad azioni concrete che possiamo promuovere. Nel frattempo abbiamo deciso di cominciare a raccogliere le adesioni di famiglie, presenti sul territorio, che abbiano disponibilità ad accogliere, presso le proprie abitazioni o in case sfitte, i rifugiati provenienti dall’Ucraina.
Pertanto si chiede di inviare all’indirizzo e-mail servizi.sociali@comune.scisciano.na.it la propria disponibilità, non vincolante, indicando il numero di persone da poter accogliere ed un recapito telefonico. Gli uffici provvederanno a stilare una banca dati con le disponibilità pervenute ed a creare una rete con le istituzioni competenti. Ricordiamo che i dati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa in materia di privacy e che la dichiarata disponibilità non è vincolante.
La guerra rimane il più grande fallimento umano!”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche