martedì 14 Maggio 2024
HomeCronacaArrestato il cantante neomelodico Raffaello

Arrestato il cantante neomelodico Raffaello

Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia “Dante”, hanno arrestato Raffaele Migliaccio, 24enne di Casoria, per i reati di oltraggio, minacce, lesioni nonché violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio. Migliaccio, in arte “Raffaello”, è noto alle cronache napoletane per essere un esponente della corrente neomelodica della “canzone napoletana”, nella mattinata di oggi in via S. Anna dei Lombardi, ha aggredito , senza alcun motivo apparente, un ignaro dipendente dei Vigili del Fuoco che rientrava a casa dopo il turno di servizio. Dopo una violenta lite, sedata anche grazie all’intervento di una guardia giurata che transitava nei paraggi, il cantante è quindi fuggito nel Vico Secondo della Quercia rifugiandosi presso delle amiche di nazionalità francese che vivono in un residence.
Pochi attimi dopo, gli agenti sono giunti sul posto dove sono stati fermati da alcuni passanti. Dopo aver appreso quanto successo si sono subito diretti presso la struttura ricettiva al fine di identificare l’aggressore.
Dopo insistenti inviti ad aprire la porta, dall’abitazione è uscito Migliaccio, che brandendo due coltelli con lame di circa 20 cm., ha minacciato i poliziotti tentando di sottrarsi al controllo. Dopo aver posato i coltelli, ha iniziato a colpirli in più parti del corpo fin quando, a gran fatica, sono riusciti ad immobilizzarlo.
Prima di entrare nell’autovettura della Polizia, ha poi colpito un infermiere del servizio 118, giunto sul posto per medicare il vigile del fuoco. Successivamente ha tentato invano di impossessarsi della pistola di ordinanza riposta nella fondina di un agente della Polizia Municipale anch’esso presente sul posto.
Condotto quindi negli uffici del Commissariato, senza alcun motivo ha continuato a minacciare ed aggredire qualsiasi agente che tentava di riportarlo alla ragione.
Raffaele Migliaccio, in arte “Raffaello”, è stato pertanto arrestato e domani mattina sarà processato con rito direttissimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche