giovedì 13 Giugno 2024
HomeSportCampionato di Serie A: Lazio-Napoli è l’ora di vincere!

Campionato di Serie A: Lazio-Napoli è l’ora di vincere!

Questa sera, alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma, Lazio e Napoli completeranno il quattordicesimo turno della serie A.

I partenopei, che dovranno cercare di vincere a tutti i costi, sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato, tre se si considera anche quella patita martedì scorso contro il Borussia Dortmund (che potrebbe condizionare il prosieguo in Champions). Benitez effettuerà pochi cambiamenti rispetto alla squadra schierata all’”Iduna Park”; sulla fascia sinistra esordirà sicuramente l’ultimo arrivato, il francese Reveillere, mentre a centrocampo sarà dato un turno di riposo allo stakanovista Behrami per dare spazio alla coppia Inler-Dzemaili.

In attacco, con l’assenza dell’infortunato Hamsik, Pandev è confermato alle spalle del Pipita Higuain (l’argentino non va in gol su azione da 71 giorni), sulla sinistra Insigne rileverà il belga Mertens. Saranno 2000 i tifosi azzurri al seguito della squadra.

Nei prossimi ventuno giorni (prima della sosta natalizia), la squadra di Benitez dovrà affrontare un tour de force fondamentale per i fini della stagione in corso, nell’ordine dovrà affrontare: Lazio, Udinese, Arsenal, Inter e Cagliari. Cinque tappe fondamentali che diranno dove può arrivare questo Napoli; sfide importanti anche dal punto di vista delle prossime strategie di mercato. Infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis difficilmente investirà i fatidici 50 milioni di euro se gli azzurri non dovessero approdare agli ottavi di Champions league (dopo la sconfitta di Dortmund, le residue speranze di qualificazioni restano appese a un filo, sarà d’uopo vincere 3-0 sui gunners, oppure vincere con uno scarto di gol minimo, sperando in un passo falso del Dortmund a Marsiglia).

Sul fronte laziale, la vittoria in Europa league di giovedì scorso ha restituito una boccata d’aria, ora sarà necessario ritornare alla vittoria anche in campionato (manca dal 27 ottobre). Il tecnico Petkovic dovrà fare a meno, ancora una volta, della sua punta di diamante Miroslav Klose.

Probabili formazioni:
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Ciani, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes Lulic; Floccari. A disposizione: Berisha, Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Dias, Ederson, Biglia, Gonzalez, Felipe Anderson, Perea, Keita. All. Petkovic

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Britos, Cannavaro, Uvini, Bariti, Radosevic, Behrami, Armero, Mertens, Duvan. All. Benitez.

Arbitro: Bergonzi di Genova

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche