giovedì 2 Maggio 2024
HomeComunicati stampaErcolano, gli alunni della Iovino Scotellaro in campo per Puliamo il Mondo

Ercolano, gli alunni della Iovino Scotellaro in campo per Puliamo il Mondo

Non si sono persi d’animo e animati da entusiasmo e voglia di fare tanti alunni dell’Istituto Iovino Scotellaro, accompagnati dalle loro insegnanti, nella mattinata di venerdì hanno partecipato alla tappa ercolanese di “Puliamo il Mondo” l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale e volontariato organizzata da Legambiente in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e l’Anci.

Gli alunni hanno ripulito il tratto di strada di via Cuparella che conduce all’ingresso della scuola.

“Siamo davvero felici della risposta a questo evento, che punta ad accrescere la coscienza civica del nostro territorio. E’ stato bello vedere l’entusiasmo degli alunni impegnati per una mattina in un’azione di sensibilizzazione e difesa dell’ambiente. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte per concorrere al benessere della nostra comunità” – dichiarano in una nota Ciro Buonajuto e Carmela Saulino rispettivamente sindaco e assessore all’istruzione del Comune di Ercolano.

Puliamo il Mondo è la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente. Dal 1993 ogni anno chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, aziende e amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche