sabato 25 Maggio 2024
HomePoliticaIl Consiglio di Brusciano approva il Bilancio di previsione in largo anticipo...

Il Consiglio di Brusciano approva il Bilancio di previsione in largo anticipo sulla scadenza

Com’è oramai da consolidata consuetudine per l’Amministrazione Romano, anche per questa fine d’anno ormai alla porte, il Consiglio Comunale di Brusciano ha approvato il Bilancio di previsione per il triennio 2024-2026, in largo anticipo, rispetto alla scadenza prevista per il 31 dicembre prossimo.
“Abbiamo cominciato a lavorare all’approvazione di questo Bilancio, già nelle prime settimane di settembre, terminando la nostra analisi di previsione, lo scorso 15 novembre, nel pieno rispetto delle normativa del Decreto MEF, del 25 Luglio 2023” -dichiara l’Assessore al Bilancio del Comune di Brusciano, Dott. Felice Di Sena- “Il nostro lavoro segue ormai queste direttive da diverso tempo, e l’approvazione di un Bilancio non solo nei termini previsti, ma addirittura anticipandoli, in maniera virtuosa, e accorta, è materia di grande soddisfazione, nella valutazione oggettiva delle concrete difficoltà da dover comunque superare, quali le sufficienti risorse economiche e il sott’organico di risorse umane.”- conclude l’Assessore Di Sena. Nello specifico, secondo il Bilancio di Previsione del Comune, il movimento finanziario, per il triennio 2024-2026, prevedrà lo stanziamento di circa 62 milioni di Euro, e per l’anno 2024, di circa 23 milioni.
Grande soddisfazione, per il risultato finanziario ottenuto, anche da parte del Sindaco, Avv. Giacomo Romano, che considera l’approvazione del Bilancio di Previsione, in tempi celeri, uno snodo fondamentale, per la sua Amministrazione. “Si tratta certamente di un risultato di grande abnegazione, chiarezza e trasparenza, circa il nostro operato. Un grande impegno da parte della macchina amministrativa, che nel lavoro attento, dell’Assessore Di Sena, che ringrazio vivamente, pone le basi per la messa in campo di risorse tangibili” -afferma il Sindaco Romano- che conclude nel ribadire quanto queste risorse possano essere fondamentali per incrementi riguardanti soprattutto le politiche sociali, e l’approvazione del piano triennale per le opere pubbliche, provenienti dai fondi del PNNR. Nell’agenda amministrativa, quindi, priorità per le famiglie, i soggetti più sensibili e le infrastrutture, nel rispetto delle necessità finanziarie di un Comune che tende sempre a distinguersi, negli investimenti pubblici e nelle preminenze sociali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche