domenica 26 Maggio 2024
HomePoliticaSergio D'Angelo: "A Napoli subito una piazza per Gino Strada"

Sergio D’Angelo: “A Napoli subito una piazza per Gino Strada”

Napoli. Sono oltre mille le firme raccolte in 24 ore per la petizione con cui si chiede che a Napoli sia intitolata una piazza o una via a Gino Strada.

La petizione, che ha riscosso in breve un grande riscontro, è stata lanciata da Sergio D’Angelo, candidato al consiglio comunale di Napoli nella lista Napoli Solidale che appoggia il candidato sindaco Gaetano Manfedi attraverso la piattaforma http://chng.it/YbfxzKQx

“Subito dopo la morte del medico fondatore di Emergency – ha spiegato D’Angelo – in molte città è partita la mobilitazione per raccogliere firme affinché la figura di questo uomo di pace non sia dimenticata.

A Pontedera, su iniziativa della sede locale dell’Arci si dedicherà un primo spazio accessibile al pubblico a Gino Strada e a Milano si procede per dedicare il Piazzale della Stazione Cadorna.

Sono certo che anche nella nostra città vi sono molti luoghi che andrebbero ribattezzati perché in modo anacronistico celebrano personaggi che sarebbe meglio lasciarli sui libri di Storia, mentre uomini eroi del contemporaneo non possono essere lasciati nel dimenticatoio.

“Uno dei miei primi atti da consigliere comunale – ha concluso – sarà quello di portare a termine questa mia iniziativa, sperando di avere l’onore di scoprire la targa dedicata a Gino Strada”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche